mercoledì 26 marzo 2014

PANCAKE VEGAN !

Si di prima mattina già a spadellare, ma mi sono alzata con la voglia di un dolce e cosa c'è di meglio dei pancake...e si avete capito bene eheheheh
Stavolta in una versione vegan e più leggera rispetto alle comuni ricette....li chiamerei Pancake alla Vanessa ahahahah


INGREDIENTI

- Una banana matura + una confezione di polpa di frutta (io ho scelto mela e banana, ma va a vostro piacimento);

- 4 cucchiai di farina di cocco;

- Un pizzico di bicarbonato;

- Bacche di goji;

Alla fine sciroppo d'acero e granella di mandorle.



PROCEDIMENTI

La preparazione è molto semplice, la cottura è quella dove dovete prestare più attenzione.
Comunque prendete una banana matura, schiacciatela con una forchetta, aggiungete successivamente la polpa di frutta, la farina di cocco e le bacche di goji e mischiate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Non deve essere ne troppo liquido ne troppo pastoso, a questo punto aggiungete il bicarbonato e mischiate ancora.

Preparate un piccolo padellino, oliatelo con uno scottex e con un cucchiaio disponete un pò di comporto nella pentola, con una palettina da cucina sollevate i bordi e dopo girate...se vedrete che diventano più marroncini non preoccupatevi, non si stanno bruciando, ma essendo fatti di sola frutta è normale questa "bruciatura". bastano 2 minuti per lato e poi sono pronti.

Alla fine fate raffreddare e farciteli con quello che più vi piace... io ho usato sciroppo d'acero e granella di mandorle.

slurp..il gusto è davvero molto avvolgente, non serve zucchero, stiamo usando già frutta dolce....questo è il dolce con cui mi levo tutte le voglie...provatelo e poi mi fate sapere ;)....come far conciliare la dieta con il gusto e la sana alimentazione...





Nessun commento:

Posta un commento