martedì 13 maggio 2014

Vegan cous cous

Chi ha detto che il cous cous è buono solo con carne o pesce? bhe vi lascio la mia versione, sana, light e salutare...anche se è una ricetta banale, vedo tantissimo modi in giro per il web ed ora voglio scrivere anche la mia! ^_^!

INGREDIENTI

- 2 cipolle fresche;
- 1 carota viola e una arancione (anche due arancioni)
- Pomodorini ciliegino;
- Cous cous;
- sale ed olio evo q.b.
- piselli freschi o in scatola;

PROCEDIMENTO

Come prima cosa pulisco le verdure, le taglio piccoline e le faccio cuocere per 20 minuti in abbondante acqua calda!
Successivamente calo anche i piselli, io per comodità ho usato quelli in scatola e lascio cuocere per altri 15 minuti.
Nel frattempo prendo il cous cous, lo metto in una pirofila e lo inizio a bagnare con il brodo delle verdure, dopo di che sgrano con la forchetta e aggiungo altro brodo.
Aggiungo nelle verdure un mezzo cc da caffè di curry, spezia che adoro e da carattere ai piatti. aggiusto successivamente con poco sale...

Alla fine aiutandomi con un miniprimer passo le verdure...un mescolino lo tengo di lato e ci aggiungo del peperoncino, questa sarà la mia "salsa" per il cous cous...

e vi chiederete e con resto del passato che ci facciamo? conditelo a piacimento e buon appetito ;)


Alla prossima ricetta!
Vanessa

Nessun commento:

Posta un commento